Fondata nel 2012, Geny nasce con l'obiettivo di offrire servizi internet e voce nei territori della provincia di Salerno non ancora raggiunti da tali servizi, distinguendosi da subito come operatore WISP (Wireless Internet Service Provider) e arrivando oggi a vantare una rete proprietaria in tecnologia Hyperlan 5Ghz che permette di raggiungere i comuni che vanno dai Picentini a Nord, fino a Maratea a Sud.

La mission della società è quella di implementare tecnologie sempre più innovative, per permettere agli utenti di accedere alla rete in banda larga grazie ad una copertura capillare del territorio. Nel corso degli anni, grazie all'impegno costante e allo studio del settore di riferimento, si afferma come fornitore di servizi internet e voce con tecnologia Wireless, VoiP, Adsl, Ultradsl e Fibra, proponendo una varietà di soluzioni e servizi completi capace di rispondere alle necessità di privati, aziende e Pubbliche Amministrazioni.

La nuova sede è raggiunta da più circuiti in fibra ottica per l'interconnessione alla big internet e al NaMEX, il più importante Internet Exchange Point dell'Italia centro-meridionale, ciò ha permesso l'erogazione di nuovi servizi sempre più evoluti.

Oggi, Geny è in grado di operare sul territorio nazionale con soluzioni innovative e una velocità di connessione in fibra fino a 1000 mega, diventando così un riferimento nel campo delle connessioni ultraveloci e offrendo il meglio ai propri clienti in termini di qualità, performance ed efficienza. La società è in continua crescita e pronta ad affrontare le principali sfide per abbattere le barriere del digital divide.